Il convegno approfondirà problematiche attuali relative all’integrazione della mobilità elettrica nelle reti elettriche, in particolare sotto il profilo tecnico e nel contesto normativo, economico e sociale vigente. Combinando input provenienti dalla pratica e dalla ricerca è possibile sviluppare opzioni d’azione per i gestori delle reti di distribuzione da un canto e quesiti da porre alla ricerca dall’altro. Specialisti di aziende e mondo scientifico vengono messi in contatto e sostenuti per identificare gli aspetti rilevanti della mobilità elettrica e trarre conclusioni opportune per la gestione e lo sviluppo delle reti.
Destinatari: collaboratori delle azienda di approvvigionamento energetico (direzioni, capi settore e capi progetto), ricercatori, collaboratori di Confederazione, Cantoni e comuni, progettisti, ingegneri e consulenti.
Costo: CHF 250 (non soci: CHF 350) Ora / Luogo: 9.30 – 17 Kultur- und Kongresszentrum Trafo Baden Brown Boveri Pl. 1 5400 Baden Contatto: Rosa Soland (manager eventi) +41 62 825 25 44 rosa.soland@strom.ch
Per saperne di più: Dettagli dell'evento (in tedesco)